IL NEGOZIO

La nostra storia

Avviata nel 1925 in Piazza Crispi da Maria Pirollo, la ditta Carlo Fiori deve il suo nome al figlio Carlo Pirollo.

Carlo eredita la passione di Maria e fonda la scuola per fioristi Federfiori, riconosciuta a livello mondiale. A lui viene riconosciuto il titolo di cavaliere del lavoro.

Il figlio Stefano Pirollo insegna nella stessa scuola, dopo aver frequentato le migliori scuole europee: Basilea, Grunberg, Valencia; ha partecipato inoltre all’equipe italiana per la coppa del mondo per fioristi, disputata in Giappone, grazie anche alle ripetute vittorie nella Coppa Piemonte, competizione che conferisce il diritto a disputare la Coppa Italia.

Attualmente l’attività è seguita da Laura e da Luca Pirollo.
Luca ha ereditato la passione e l’arte del Maitre Fleuriste dal padre, ha completato gli studi in Federfiori e rappresenta la quarta generazione di Carlo Fiori.

Luca e Laura
Luca Pirollo

Lo spazio espositivo

Visitando Carlo Fiori potrete immergevi nell’atmosfera unica data dalle nostre creazioni e ambientazioni.

L’ esperienza e la professionalità Carlo Fiori sono in grado di offrire composizioni miste e addobbi floreali ricercati, oltre a piante per arredo della casa e dell’ufficio. All’interno del punto vendita si trovano anche oggettistica per l’arredo della casa, vasi in vetro con elementi essiccati, fiori artificiali di alta qualità e fiori stabilizzati, prodotti naturali per il corpo, candele e decorazioni raffinate.

Lo showroom comprende inoltre varie ambientazioni, all’interno delle quali i prodotti vengono esposti in tutta la loro bellezza ed originalità, secondo i gusti e le tendenze del momento. Allestimenti primaverili, pasquali, ambientazioni ispirate al mare, all’autunno, invernali e soprattutto natalizie, quando Carlo Fiori si veste di luci e colori e diventa un vero e proprio polo d’attrazione.

I riconoscimenti

Creatività, qualità e serietà di Carlo Fiori sono state ripetutamente premiate nelle manifestazioni Euroflora; in particolare alla Fiera di Genova Carlo Fiori ha ottenuto la Palma d’argento; massimo riconoscimento che l’Euroflora attribuisca.

Euroflora

I fiori

Bellezza, profumo, colore, eleganza: i fiori parlano nel silenzio e sono per noi cornice, racchiudono e accompagnano la vita dalla nascita alla morte, nella loro semplicità e complessità ne rappresentano tutte le sfaccettature.

Per questo selezioniamo e curiamo minuziosamente i nostri fiori dall’origine fino alla consegna al cliente: il trasporto è effettuato in camion frigo, in negozio i fiori vengono conservati in un’acqua specifica che ne preserva la bellezza e vi forniamo tutte le indicazioni ed il necessario per preservare la loro freschezza.